Riunione operativa: terremoto Haiti

Oggi si è tenuta una riunione operativa all'Anpil, con diversi soci, volontari e collaboratori esterni.
E' stato stilato un piano d'azione per i prossimi giorni per far fronte all'emergenza dovuta al terremoto ad Haiti. Suddivisione dei compiti a diversi responsabili, presto pubblicheremo anche qua sul blog quelle che sono le prime necessità e le prime esigenze da soddisfare al fine di portare un immediato aiuto e soccorso alla popolazione terremotata, ponendo particolare attenzione a quelli che sono i più bisognosi e indifesi davanti a questa catastrofe: i bambini.

Anticipo che sono in atto l'organizzazione di diversi eventi e iniziative per raccogliere fondi, presso le scuole, nella città di Milano, ma anche a livello nazionale e internazionale, grazie a numerosi amici che non solo ci stanno incoraggiando con i loro messaggi, ma che hanno già messo a disposizione il loro knowhow, le loro aibilità e conoscenze e le loro risorse. Grazie!

Segnaliamo inoltre che sono stati effettuati ulteriori aggiornamenti sul sito di ANPIL (www.anpil.org) che vi invitiamo a seguire. In particolare abbiamo pubblicato la lettera di fr.Bernard Collignon (leggi lettera), che si trova attualmente a Port au Prince e che ha vissuto e sta vivendo in prima persona questi primi giorni di tragedia. La sua testimonianza ci aiuta a capire realmente lo scenario di Haiti in questo momento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ultime da Haiti, musica, forum invest e internet

Presentazione libro: "Ad Haiti si nasce ultimi"

Sdoganamento Container e distribuzione aiuti umanitari