good news bad news

Purtroppo non si può sempre riportare le belle notizie, è mio dovere far notere e rendere presente a tutti che l'ultimo banchetto in via Torino è stato un pò un flop. Abbiamo certamente sbagliato nella scelta del giorno, al responsabile dei banchetti verrà fatto un rimprovero! ;-) ;-) ;-)
Ma questo è stato per me fonte di duplice riflessione, da un lato mi ha fatto pensare di come ancora tante persone non sono sensibilizzate alla solidarietà, in secondo luogo di conseguenza, mi sprona ad andare avanti e continuare a fare qualcosa per aiutare i più bisognosi e in paritcolare i bambini, quelli che ci vanno sempre di mezzo sono loro.
Così facendo vorrei girarvi questa riflessione, poichè spesso, è capitato anche a me facenedo il volontariato, di perde di vista la reale ragione per cui ci movimentiamo: fare del bene a creature che non hanno assolutamente nulla, che non chiedono nulla, che pregano solo che ci sia qualcuno che li voglia bene e pensi a loro, almeno fino a quando non saranno abbastanza grandi.
Spesso davanti alle nostre richieste di solidarietà troviamo un muro, ma non importa bisogna andare avanti, prima o poi abbatteremo questo muro e riusciremo a far capire il senso di ciò che facciamo e di ciò che vogliamo realizzare: un futuro migliore per chi non ha avuto le nostre stesse possibilità. Per quanto mi riguarda, e credo di poter parlare anche a nome degli altri volontari, vorrei, nonostante le difficoltà, che la strada intrapresa in questi 3 anni (per quanto mi riguarda) non finisse, ma si consolidasse in qualcosa di buono, almeno per quei bambini più bisognosi con cui per due estati ho giocato assieme.

Commenti

Post popolari in questo blog

Buon Inizio

5 x Mille

Sdoganamento Container e distribuzione aiuti umanitari