Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2010

In meta per i bambini di Haiti

Sabato 27 Febbraio 2010 - La Federazione Italiana Rugby e Edison, Official Partner della Nazionale Italiana Rugby, sostengono l’Associazione ANPIL nell’iniziativa di solidarietà “INSIEME PER HAITI” in favore dei bambini colpiti dal terremoto. Edison, in seguito al terremoto, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione rivolta ai dipendenti a favore di ANPIL e la Federazione Italiana Rugby ha voluto contribuire all’iniziativa di solidarietà facendo scendere in campo con la maglia ANPIL questo gruppo di ragazzi che praticano rugby a livello dilettantistico. La Federazione Italiana Rugby e Edison invitano tutto il pubblico del Flaminio e i telespettatori collegati da casa a unirsi a questa iniziativa di solidarietà. L'associazione ANPIL ringrazia tutti gli amici della Federazione Italiana Rugby e di Edison per il sostegno con questa iniziativa e invita tutti a seguire questa partita di solidarietà. La partita sarà trasmessa su La7 e su Sky sport 2 a partire dalle ore 14:00.

Serata di Solidarietà

Sabato 6 Febbraio 2010 - presso l'Istituto Giacinto Pacchiotti di Giaveno (Torino) grazie all'organizzazione dei Fratelli e dell'associazione ex allievi si è svolta la serata di beneficenza per raccogliere i fondi per i bambini rimasti orfani durante il terremoto di Haiti. La serata ha attirato molte persone ad assistere alla presentazione dei volontari ANPIL che hanno mostrato un documentario sui giochi dei bambini di Haiti e una presentazione su quella che è la situazione di Haiti sia prima che dopo il terremoto. La serata è proseguita con la splendida esecuzione canora del coro Valsagone, il gran buffet e l'esebizione canora dei ragazzi del Centro Giovanile Giavenese. Durante tutta la serata si è manifestata la grandissima solidarietà dei giavenesi, che numerosi, hanno preso a cuore la vicenda dei bambini di Haiti. Ricordiamo che già da anni l'associazione ANPIL vanta numerosi bambini adottati a distanza da famiglie giavenesi. Presto pubblicheremo le cifre del r

segnalazioni

Vogliamo segnalare ai seguenti link articoli su Haiti che trattano di due aspetti importanti che riguardano il dopo terremoto. Il primo sugli adolescenti (link qui) : che mostra alcuni messaggi lasciati dai giovani di Port au Prince, di come vivono loro questa situazione e dei primi pensieri subito dopo l'accaduto Il secondo invece, tratta del problema dell' organizzazione a Port au Prince (link qui) : come vengono gestiti i soccorsi e gli aiuti umanitari da parte delle organizzazioni presenti attualmente sul posto e da parte dell'ONU, a quanto pare ci sono diverse problematiche da affrontare, come il fatto che ci siano zone rosse e zone verdi (dal punto di vista della sicurezza) e problematiche di tipo pratico su come vengono distribuiti gli aiuti. Invitiamo inoltre chiunque abbia notizie o articoli da segnalarci a lasciare un commento a questo post.